Colon irritabile

Buongiorno
Vorrei chiedere un parere: soffro di meteorismo intestinale, borbottii intestinali durante i pasti, singhiozzi, groppo in gola, e rumori di "aria o acqua"nel colon sinistro.
Vorrei chiedere:spesso mi sento tirare il colon sinistro (quando capita mi fa male) soprattutto se non vado in bagno in quanto stitica ma non ho dolori addominali.
secondo voi pioche' non accuso dolori addominali potrebbe comunque essere colon irritabile?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile utente
Lei continua a proporre la stessa richiesta di consulto.
Noi vorremmo sapere il risultato della visita gastroenterologica più volte da noi consigliata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore ma sono sintomi che a volte mi spaventano per cui ho bisogno di un supporto.
La diagnosi è colon irritabile e dispepsia.vorrei chiederle: nel colon irritabile ci puo' essere dispepsia?inoltre e' mai possibile che tale patologia si sia manifestata così tardi?io ho 41anni.grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì è possibile un associazione con disturbi gastrici.
Era silente.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com