Bruciore anale dopo defecazione

Buongiorno.

Ormai da qualche mese, dopo aver defecato mi capita spesso di avere bruciore anale sembrerebbe internamente.
So già di soffrire di emorroidi, che durante le crisi curo con daflon e al bisogno antinfiammatori ma non mi sembra il classico fastidio o dolore che solitamente ho durante le crisi emmorroidiare.
Mi sembre un bruciore interno all'ano con spesso sensazione di pesantezza.
È un disturbo che si presenta magari anche per una settimana o due per poi sparire per altrettante settimane o più, a volte anche meno.
Non vedo sangue in bagno, ma potrebbe anche essere che non me ne accorga.
A volte il bruciore si presenta in fase di defecazione per poi attenuarsi e ripresentarsi dopo 1 oretta, altre volte invece non ho bruciore durante la defecazione e arriva poco dopo.
Non è un dolore lancinante, ma piuttosto un bruciore più o meno intenso, molto fastidioso nella routine quotidiana.
Tutto ciò mi fa pensare a una ragade interna non visibile esternamente, ovviamente mi sto già muovendo per una visita proctologica.
Potrebbe essere una ragade a creare questi disturbi altalenanti?
Oppure si tratta di emorroidi interne che si infiammano spesso nonostante ormai da qualche anno limiti di parecchio alimenti che favoriscano questi disturbi?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita è un disturbo frequente collegato a più patologie anali, le ipotesi da lei formulate sono entrambe valide, con la visita completata da una anorettoscopia chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. In attesa di visita per attenuare i sintomi cosa si può fare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Eliminare detergenti ed effettuare frequenti abluzioni con solo acqua calda.
Rimedi farmacologici solo dopo una diagnosi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com