Conseguenze negative di un intervento di sfinterotomia/polipectomia effettuato in anestesia spinale

1^ parte:

Un saluto ai medici e agli utenti del forum, ne approfitto per fare gli Auguri di Buon Anno, queste sono le mie caratteristiche:
sesso: M
età: 47 anni
peso attuale: (06/01/24) 64 kg
altezza: 175 cm
FARMACI CHE ASSUMO: duloxetina una capsula da 60 mg al giorno, Xanax 20 gocce la sera, finasteride contro alopecia androgenetica una pastiglia da 1 mg al giorno, Minoxidil contro alopecia androgenetica lozione topica 3 ml una volta al giorno.
Attività sportiva che svolgo: corsa su strada, utlimamente solo un paio di volte a settimana.

PREMESSA: 04/08/2023 INZIO DIETA PER RIMUOVERE ADIPE ADDOMINALE SOTTO CONTROLLO MEDICO DI UNA BIOLOGA NUTRIZIONISTA
04/08/23 67, 6 kg
29/08/23 64, 6 kg
16/09/23 62, 2 kg
03/10/23 61 kg
28/10/23 59, 6 kg

ULTIME DUE VOLTE DI CORSA SU STRADA PRIMA DELL'INTERVENTO
05/11/2023-12/11/2023 ore 16. 15 corsa su strada per 8, 3 chilometri, intenso dolore addominale/ventrale a sinistra durante la corsa, dolore successivamente durato due giorni con meno intensità e poi totalmente sparito

PASSO A DESCRIVERE LA MIA STORIA Visto il persistere di un bruciore nella zona appena dentro al retto anale e dopo due visite proctologiche con rispettivi trattamenti farmacologici con Levorag gel, Magnesio Supremo, Celevis Plus, Plurilac Trio, Prisma 50 mg senza successo mi sono rivolto ad un terzo medico che dopo avere efffettuato rettoscopia mi ha prescritto: Proctosedyl supposte, Tamarine marmellata lassativa, esami del sangue: risultati nella norma, esami delle feci per escludere la presenza di parassiti nelle stesse: nessuna presenza di parassiti rilevata.
In seguito all'inefficacia dei farmaci e dopo avere ripetuto la rettoscopia ha deciso di procedere all'intervento chirurgico.

DIAGNOSI: emorroidi interne sanguinanti + ulcera rettale
INTERVENTO PROPOSTO: sfinterotemia, emorroidectomia + biopsia.

23/10/23 ESAMI PRE-RICOVERO prelievo del sangue, elettrocardiogramma, colloquio col medico che ha chiesto tra le altre cose il mio peso corporeo che al momento era di 60 kg dicendomi "Un po' poco", mi ha poi chiesto se stavo seguendo una dieta, ho risposto affermativamente e lui non ha chiesto altro, colloquio con la caposala, colloquio con l'anestesista.

17/11/23 - RICOVERO ore 08. 00
- peso corporeo al momento dell'intervento 60 kg, massa grassa 12, 4%
- ore 13. 00 intervento chirurgico, sfinterotomia, intervento in anestesia spinale
- ore 15. 00 rientro in camera di degenza.
NOTE: l'anestesista ha bucato quattro volte con l'ago il midollo spinale prima di riuscire ad iniettare l'anestetico.
NOTE: in definitiva si è trattato di un intervento per rimuovere una ragade nella zona sinistra del retto e un polipo, non vengono menzionate le emorroidi.

18/11/23 DIMISSIONE ore 09. 30

Segue 2^ parte...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sfinterotomia è un intervento che viene eseguito per ridurre
l' ipertono dello sfintere che interferisce con la naturale cicatrizzazione della ferita anale.
Chiarisca con il suo curante, inutile una 2^ parte.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com