Emorragia ano

Buongiorno, ho già chiesto in passato un consulto in merito ciò.
Ieri sera dopo la defecazione ho trovato sangue rosso vivo nel wc e ovviamente sulla carta igienica, soffro di emorroidi ma questa volta non ho particolare dolore/bruciore.
Stamene non ho defecato, ma ci ho provato e nello sforzo ho perso abbastanza sangue nel wc sempre rosso vivo.
È un emorragia?
Devo andare in ospedale?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
No. Ma è opportuno che si faccia visitare.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Certo dottore, la ringrazio per la veloce risposta. Mi rifarò visitare assolutamente, ma purtroppo sotto queste feste è tutto pieno. Quando mi sforzo o faccio aria esce sangue, l’altra volta mi capitava solo con la defecazione
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È compatibile con una situazione emorroidaria, ma per esserne certi è necessaria la visita.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Assolutamente dottore, il prima possibile la farò. Ho defecato senza sangue nel wc. Dopo con la pipì ho fatto aria e è uscito abbastanza sangue rosso vivo, come è possibile
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È una eventualità possibile nelle situazioni emorroidarie.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
A distanza di due mesi dottore mi sta capitando da ieri di avere forte bruciore anale e perdo tanto sangue rosso vivo durante la defecazione
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È un buon motivo per confermare la necessità della visita medica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#8]
dopo
Utente
Salve, ce l’ho tra 9 giorni. Nel frattempo come posso agire? Ho ansia, è tanto grave?
[#9]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È necessaria, come già ripetuto, la visita medica.
Questo è l'aiuto che nella situazione attuale può darle un consulto online.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#10]
dopo
Utente
Dottore, il bruciore come se avessi un taglio è più sintomatologia di una ragade? E anche il sanguinamento rosso vivo
[#11]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
In un consulto a distanza, cioè senza visitare la paziente, è impossibile rispondere a questa domanda.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#12]
dopo
Utente
Mi sono state riscontrate emorroidi interne. Sembrava tutto passato con una crema, ma ora, sono due giorni che appena vado di corpo sento un bruciore anale tipo puntura di uno spillo solo da un lato che si manifesta anche ore dopo l’evacuazione così forte che mi nausea il dolore/bruciore. Come posso fare sembra non trovsre una soluzione
[#13]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
In presenza di emorroidi il bruciore anale dopo evacuazione può essere causato da spasmo dello sfintere anale. Può essere di giovamento l'applicazione topica di una pomata/gel riepitelizzante e lubrificante. L'uso di un cortisonico andrà valutato dal medico che l'ha visitata.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.