Prurito anale quasi permanente,sono emorroidi?

buongiorno, è diverso tempo che nonostante igiene ben curata, normale attività digestiva, avverto sempre un pruito anale o perianale, con il proctolyn passa, ma torna sempre...è un principio di emorroidi?
Aggiungo che soffro di dermatite seborroica localizzata in tutto il corpo, soffro di depressione, ho tantissime intolleranze alimentari, parodontite e ho un varicocele di terzo grado, non so se possono essere concause.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, con molta probabilità, cio' che descrive fa pensare ad una patologia infiammatoria delle emorroidi. Corretto l'utilizzo della crema menzionata, a cui aggiungerei un integratore a base, per esempio, di frazione flavonoica. Ne parli con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie