Tasca paradontale

Buonasera,
un mese fa il mio dentista mi ha messo una capsula su un dente ormai sbriciolato.
Prima ha impiantato la provvisoria e poi dopo un po’ la definitiva.

Dopo circa un mese la zona ha cominciato a farmi male solo quando mastico e ho notato la gengive sopra la capsula leggermente gonfia e arrossata.

Ieri sono tornato dal dentista, mi ha fatto una radiografia e mi ha detto che si è formata una tasca paradontale.

Mi fa male anche l’ultimo dente in fondo a destra che confina con la capsula nuova.

Mi ha fatto un trattamento al momento abbastanza doloroso, come se scavasse lungo la gengiva, poi mi ha fatto una siringa di un farmaco antibiotico.

Ha detto che devo fare circa 3-4 sedute, una a settimana.

Visto che mi fa ancora male quando mastico anche oggi e dal momento che sono un po’ ipocondriaco considerato il fatto che sono portatore di pacemaker, volevo chiedervi se secondo voi questa è la procedura standard, se è normale che mi faccia male ancora nonostante il primo trattamento e che sia solo questione di tempo da attendere prima della guarigione, ed inoltre se rischio qualcosa di grave per il fatto del pacemaker.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, il suo odontoiatra sta tentando di trattare il problema della tasca parodontale, la cura potrebbe non andare a buon fine se si trattasse di una lesione endoparodontale di questo elemento o dell' elemento attiguo. Segua la cura e rimaniamo in attesa di una possibile guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ma nel caso non dovesse funzionare la cura, cosa dovrebbe succedere poi?
C’è un intervento per risolvere?
Si rimuove la capsula, si tira il dente?
Grazie ancora.