Ritrattamento canalare dolore al dente

Un anno fa ho devitalizzato il premolare destro inferiore ed è stato inserito il perno fuso.
In realtà da subito ho avuto dolore e fastidio sia alla pressione che non.
Un mese fa sono stata da un nuovo dentista perché il dolore era diventato forte e costante, dopo una radiografia e endorale ha detto che si vedeva l'inizio di un'infezione sotto il dente devitalizzato.
Martedì scorso abbiamo iniziato il ritrattamento canalare, dopo circa 4 giorni ho iniziato ad avere dolore molto forte al dente tanto da non riuscire a dormire da concludere dopo 15 giorni.
Sono stata nuovamente dal dentista che ha detto che il fatto di aver riaperto i canali ha fatto "smuovere" l'infezione e mi ha prescritto macladin (sono allergica ai betalattamici e amoxicillina).
Dopo 5 giorni di antibiotico continuo ad avere dolore, non tanto alla pressione ma alla gengiva e sotto il mento e tira fino all'orecchio.
Cosa devo fare?
È probabile che l'infezione si sia estesa?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La probabilità di fratture radicolari ai premolari a cui è stato inserito un perno fuso è altissima.
Con una radiografia endorale spesso non si visualizzano,per questo le consiglio di fare una Dental scan cone beam.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta