Viaggio post estrazione 2 denti del giudizio

Buonasera, ho 41 anni ed l’8 marzo ho programmato estrazione di due denti del giudizio di cui uno in inclusione ossea.

Premetto che i denti sono sani e l’estrazione ha il solo scopo di fare più spazio, infatti dovrò poi mettere apparecchio.

Il mio quesito è questo, il giorno 27 marzo devo partire per un viaggio ai tropici, chiedevo se con estrazione il giorno 8 marzo, per il 27 marzo posso partire tranquillo.

Abbiamo fissato di togliere i punti il giorno 18 marzo e devo prendere antibiotico un giorno prima dell’estrazione.

Il mio dentista mi ha rassicurato dicendo che non ci sono problemi, io però ho scoperto che in certi casi si possono verificare complicazioni, come ad esempio alveolite, chiedevo nel caso se il tempo fosse sufficiente per poter recuperare anche in questi casi e poter partire senza problemi.

Il dentista mi ha rassicurato, ma io non sono del tutto convinto, considerando anche che non sarebbe piacevole dover correre da un dentista a 10 ore di aereo da casa.

Ringrazio per un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
dall'8 al 27 Marzo c'è tutto il tempo per la chiusura della ferita... tranquillità.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera