Capsula al dente devitalizzato

Salve, mi chiamo Sara, 6 giorni fa ho messo la capsula provvisoria al penultimo molare sinistro dell'arcata superiore perché era devitalizzato devitalizzato, è normale che mi faccia male sia la gengiva e sia quando ci mastico sopra?
Durante la limatura inoltre è fuoriuscito anche del sangue perché sicuramente avrà intaccato la gengiva, il mio dentista mi ha detto ieri di prendere l'antibiotico spero di risolvere
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se le ha dato l'antibiotico per una infezione del dente, la capsula non deve essere inserita ma occorre risolvere l'infezione, anche eventualmente togliendo il dente.

Se invece, come più probabile, l'irritazione e il sanguinamento gengivale sono dati dal provvisorio e dalla preparazione del dente, la prescrizione di antibiotico è fuori luogo se non deleteria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, la informo che ho fatto la cura con l'antibiotico Augmentin che mi ha prescritto il mio dentista, e grazie a Dio sembra che il dolore non ci sia più e che la gengiva stia un po' meglio, riesco a masticare senza avvertire fastidio o dolore, cerco sempre di masticarci piano. Di testa mia ho utilizzato anche un colluttorio antinfiammatorio erreflog