Ferita da fresa sottolinguale guarisce completamente?

Durante un'estrazione di un dente in cui il chirurgo ha tagliato a metà con fresa prima di estrarlo, ha colpito con la fresa le ghiandole sottolinguali sul lato sinistro provocando un taglio lungo 1 cm circa.
I primi giorni i dolori sono stati fortissimi ad ogni deglutizione, ora ci sono ancora ma meno.
A vista sembra di avere un livido oltre alla linea di cicatrizzazione.
Sto usando collutorio consigliato dal dentista.

Vorrei sapere se guarirà completamente non lasciando nessuna traccia, oppure rimarrà una cicatrice?
E' passata una settimana esatta.

Inoltre ho scritto una mail al direttore sanitario dello studio, per informarlo sul operato del chirurgo (che non si è interfacciato con me a fine estrazione, nè mi ha dato indicazioni per la lingua) e sono stato contattato dalla segertaria via telefono che mi ha riferito di usare il collutorio X e che può succedere...

Sicuramente parlerò di persona con il titolare, ma mi sento molto deluso dalla gestione del mio caso.
Ed è uno studio dentistico con un certo range di prezzi e di alta qualità

Cosa posso chiedere ragionevolmente e cosa mi consigliate.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Tenderà a guarire se sta notando miglioramenti, non posso esprimermi, però, sulla cicatrizzazione.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera