Mi è finito del cibo sotto la gengiva. si vede un puntino nero. come si toglie?

Buongiorno, oggi mi è finito un pezzo di cibo sotto la gengiva.
Non riesco a farlo uscire.
Come posso fare?
Può fare infezione?

Si nota proprio un punto nero sotto la gengiva rosa, quindi non è tartaro ma è cibo residuo che è andato a finire lì.

Questa cosa mi disagia molto, come posso fare?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Buonasera, esistono degli archetti che oltre al filo interdentale sono dotati di una punta che può essere utilizzata per questo scopo.