Spazio dente del giudizio

Salve,
Durante un controllo dal dentista per un impianto inserito qualche anno fa (in cui peraltro mi rimane il cibo incastrato, ma per il medico è tutto ok) ho riferito al medico di aver avvertito un dolore più intenso, rispetto al dolore che ho sentito di solito, al dente del giudizio inferiore dx che è parzialmente fuoriuscito.
Il medico mi ha risposto che il dente non ha spazio per uscire e perciò va rimosso.

Vorrei sapere se è possibile arrivare a questa diagnosi con una veloce osservazione e senza una panoramica, vorrei evitare di estrarre un dente se non necessario.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, è il dente con minor valore biologico della sua bocca, quindi possiamo permetteci di toglierlo. Essendo il dente visibile, è bastato uno sguardo al suo odontoiatra per valutare la sua inclinazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/