Ascesso sotto a un dente devitalizzato

Salve, ho un ascesso sotto a un dente devitalizzato (devo specificare che questo dente è rotto e presenta solo la radice), il dentista mi ha prescritto antibiotico dicendomi che secondo lui è da levare il dente devitalizzato, la mia domanda è basta solo antibiotico o devo per forza levare anche il dente devitalizzato (preferisco non levarlo) se mi potete dare un consiglio o una delucidazione sarebbe perfetto.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
l'antibiotico risolve l'ascesso , ma non risolve l'infezione che probabilmente ha sotto la radice.
Questa può essere approcciata con una devitalizzazione o con l'estrazione stessa.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
In teoria il dente è devitalizzato infatti ho "solo" la radice del dente e intera parte superiore non c'è. io preferirei non levarlo perché sono in un periodo di esami, cosa mi consiglia lei?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
di toglierlo, perché potrebbe ri-darle problematiche.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera