Chiedo un consulto sono spaventata

Salve,
scrivo per avere un ulteriore consulto oltre a quello fornitomi ieri dal mio igienista.

Soffro di gengivite acuta, una patologia che ho purtroppo ereditato da mia madre.

So che non esiste una cura definitiva, ma so anche che è possibile tenere sotto controllo la situazione attraverso una buona igiene dentale (ogni 3/4 mesi).

Ne ho cambiati tanti di igienisti fin quando da circa un anno, sono arrivata in questo studio dentistico specializzato che mi ha prospettato la possibilità di fare un curettage gengivale e successivamente la terapia laser.

Ho eseguito entrambe le terapie, seppure abbastanza costose pur di vedere stare bene le mie gengive (ho gengive che sanguinano quando spazzolo i denti, e in alcuni punti diventano gonfie)
Sennonché da ultimo, ad appena una settimana dal laser, mi è uscita tipo una sorta di grossa bolla sotto gli ultimi due molari (arcata superiore lato destro), talmente grande che se apro la bocca si nota subito e non riesco nè a mangiare, nè a bere, nè a parlare bene.

Ieri sono stata a controllo dall’igienista che ha chiesto la presenza anche del dentista.
Il dentista mi ha detto che è una tasca gengivale profonda e che è normale, si sarà formata per effetto termico.
Mi ha detto di fare i risciacqui con un collutorio a base di clorexidina per 10 gg.

Stamattina questa bolla è diventata ancora più evidente.

Vi chiedo è normale questa situazione?
Posso stare serena o c’è in atto un’infezione?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, la situazione probabilmente non è più di gengivite acuta. Spesso questo accade quando i denti hanno una lesione endoparodontale, portando verso la guarigione la tasca, praticamente chiudiamo una via di drenaggio dei batteri.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
La situazione va di sicuro rivista e durante questa visita le verrà controllata la vitalità degli elementi interessati, in modo da escludere una lesione endoparodontale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/