Blocco mandibola da adolescente, problema oggi (da adulta) ad andare dal dentista

Buonasera dottori
a diciotto anni sentii scricchiolii quando masticavo e dopo poco non riuscivo più ad aprire bene la mandibola (la aprivo poco) andai così a fare una tac dove videro che avevo un blocco mandibolare al lato sinistro e iniziai il mio percorso da uno gnatologo che mi aiutò con degli esercizi, apparecchio (che ancora oggi porto di notte) e visite di controlli a sbloccare la mandibola e ad aprirla sufficientemente.

Adesso ho una carie profonda al molare e il dentista non riesce proprio a lavorarci, dovrei quindi rivolgermi a un privato che possa addormentarmi per lavorarci e spendere cifre astronomiche.

Quello che mi chiedo è, io oggi non riesco ad aprire tanto la mandibola secondo voi per una questione psicologica?

Se il dentista "la forza", può bloccarsi di nuovo?

Io provo ad aprirla al massimo ma più di così non riesco perchè mi entra la paura che si blocchi,
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in narcosi la sua mandibola ha la stessa apertura, solo che viene forzata. Quindi il rischio di sublussazione è lo stesso. La differenza che viene ridotta senza che lei senta dolore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/