Rottura smalto dente alla radice

Buongiorno, da un anno convivevo con due denti che presentano lo smalto giallo e in rilievo rispetto ai denti vicini.
Oggi lavando i denti, un pezzo di è letteralmente sbriciolato dalla radice, e adesso è esposto quello che c'è sotto che risulta poroso e ruvido al tatto.
Ho paura che mi venga un ascesso e ho seriamente paura di morire, per ora non posso permettermi un dentista devo aspettare a maggio quando avrò il primo stipendio.
C'è qualcosa che posso fare nel frattempo per evitare conseguenze?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 195 8 2
Buonasera, verosimilmente si può trattare di una carie, che sicuramente non la ucciderà.
Se non può permettersi di andare da un dentista privato, si informi dove è presente un reparto pubblico di odontoiatria nella sua zona.

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi non è nulla di serio giusto?
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 195 8 2
Direi proprio di no, comunque consiglio una visita odontoiatrica, anche in ambito pubblico.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi la gengiva risulta rosa, dato che manca un pezzo di dente ho letto che può venire un ascesso che se non curato, può portare a sepsi e shock settico, sto cominciando ad avere seriamente paura.
[#5]
Dr. Mattia Fanini Dentista 195 8 2
La vedo un’ipotesi molto remota, le rinnovo l’invito di affidarsi ad un reparto di odontoiatria in modo da stare più tranquilla.

[#6]
dopo
Utente
Ok quindi non rischio una setticemia giusto?
[#7]
Dr. Mattia Fanini Dentista 195 8 2
Direi proprio di no