Mia figlia 6 anni dopo prestazione odontoiatrica non solleva il labbro sinistro a distanza di 72h

Salve, mercoledì scorso mia figlia di 6 anni ha fatto una visita dal pedodontista, le hanno applicato una sostanza di colore blu che immagino serva a rinforzare lo smalto.
Inoltre le hanno fatto una piccola carie sul lato sinistro, mascellare inferiore, su un dente da latte.
Stamattina a distanza di 40 ore e più non solleva il labbro sinistro.
Mi devo preoccupare?

Come se non bastasse stamattina ha sviluppato una reazione allergica, che si è manifestata con bolle cutanea su tutto il corpo compresi il palmo e il dorso della mano e sopratutto nell'interno coscia.
Stava prendendo augumentin da 8 giorni per un otite acuta media catarrale, stamattina doveva prendere l'ultima bustina ma non gliel'ho data.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente,
mi sembra alquanto strano che la cura di una carie dentale in sede mascellare inferiore provochi una paresi temporanea del labbro superiore.
Occorre conoscere la composizione di questa sostanza di colore blu per indagare sui possibili effetti sulla muscolatura del labbro e sull'allergia che definirei meglio come intolleranza.
E' verosimile che tale intolleranza sia dovuta più all'augmentin che alla sostanza di colore blu.
Ha chiesto delucidazioni al pedodontista e al pediatra? L'hanno visitata?
E' difficile per noi con così pochi dati e senza visita specialistica esprimere un parere diagnostico.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/