Alveolite post-estrazione ottavi

Gentili Dottori, avrei bisogno di un consiglio.

Lunedì 25 marzo ho tolto il dente del giudizio inferiore dx, semi-incluso e cariato.
Venerdì 29 mi sono stati tolti i punti di sutura e il mio dentista ha notato che l'osso fosse completamente esposto, perciò ha provveduto a farmelo sanguinare nuovamente.
Mi ha consigliato di provarci anche io a casa, con un cotton fioc imbevuto di clorexidina.
Il giorno seguente stavo un po' meglio, ma quando ho provato a farmi sanguinare l'alveolo (così come consigliato dal medico), la situazione è peggiorata notevolmente.
Martedì 2 aprile mi sono recata nuovamente dal dentista: me l'ha fatto sanguinare ancora una volta e, per sicurezza, mi ha prescritto la craritromicina da assumere per 7 giorni.
Da quando ho iniziato la cura antibiotica sto decisamente meglio e i dolori (per fortuna) sono completamente scomparsi.
Tuttavia, l'osso è ancora esposto e non mi pare di vedere nessun coagulo.
Naturalmente sto mangiando solo alimenti liquidi e sto seguendo con attenzione tutte le raccomandazioni fornite dal mio dentista, ma mi è sorto un dubbio: la gengiva si rimarginerà anche senza la presenza del coagulo all'interno dell'alveolo o dovrò continuare a recarmi dal dentista per farlo sanguinare?
Quando lo fa, per me, è sempre un enorme supplizio, e dunque vorrei sapere se ci sia la possibilità che guarisca anche così.
Sono un po' preoccupata...
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, nei pazienti sani che non hanno fatto chemioterapie o che non assumono bifosfonati, l' osso esposto dei mascellari prima o poi si tappezza di tessuto gengivale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la gentile risposta, e soprattutto per avermi un po' rincuorata: iniziavo a temere che senza coagulo non ci fosse possibilità di guarigione. Immagino, però, che i tempi saranno molto lunghi... mi sbaglio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Purtroppo i tempi di guarigione non sono uguali per tutti, a volte i fastidi si mantengono per mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/