Estrazione complessa dente del giudizio

Buongiorno, io ho il dente del giudizio inferiore di sinistra incluso in mesoangolazione con radici che intaccano il nervo alveolare e la corona del dente vicino.
Suddetto dente mi ha già procurato una carie al dente vicino curata dalla mia dentista e uno spostamento dei denti vicini avendo il palato stretto.
La mia dentista non si occupa di questo tipo di estrazioni complesse e mi ha mandato da altri colleghi di sua conoscenza che però non eseguono questo tipo di intervento perché complesso.
Non avendo avuto riscontro ho continuato a fare molti altri consulti ma mi è stato risposto che è un'estrazione complessa e non fanno questo tipo di interventi o non si prendono la responsabilità di eseguirlo data la vicinanza con il nervo.
Alcuni mi hanno anche detto che l'intervento è eseguibile solo in struttura ospedaliera in anestesia generale con ricovero ma non mi hanno saputo dare riferimenti per dove rivolgermi.
Quello che volevo chiedervi era se è fattibile affrontare questo tipo di intervento in anestesia locale a studio privato e se c'è qualche dentista che potete consigliarmi su Roma che può eseguire l'intervento.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, un semplice odontoiatra specializzato in chirurgia orale non ha problemi nel gestire un caso di questo genere, si valutano i rischi rispetto ai benefici, le si spiegano le possibili complicanze, firma il consenso e si programma l'intervento, sempre se abbiamo le indicazioni. Si ricordi che in ospedale non fanno miracoli e tutti questi denti dipendono da una ramificazione del nervo alveolare inferiore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore il problema è che ho ricevuto tanti no anche da specialisti in chirurgia orale. Per caso ha qualcuno da consigliarmi su Roma?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non posso fare pubblicità, ma può ricercare nel web un odontoiatra che si occupa di chirurgia orale, poi controlli che abbia la specializzazione nel sito dell' ordine dei medici e si rivolga a lui spiegando che lei dopo essere stata informata è pronta a firmare, il consenso nel procedere all' intervento.
Chiaramente dovranno esserci le indicazioni all' avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno purtroppo mi dicono che c’è indicazione all’intervento ma continuano a negarmi la possibilità di farlo perché a detta loro è complesso e non si prendono la responsabilità di farlo nel loro studio. Cosa posso fare? Grazie.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Chieda semplicemente, mi può fare una lettera di presentazione e inviarmi a un collega che tratta questi casi. Tutti gli odontoiatri conoscono i reparti ospedalieri o universitari, dove svolgono quotidianamente questi interventi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/