Devitalizzazione

Buongiorno, ho fatto una devitalizzazione eseguita in varie sedute coprendo un periodo di circa un mese.
Dopo la prima seduta durante cui il dente era solo stato otturato e non chiuso completamente, ho cominciato a sentire dolore quando premevo sulla guancia (dall’ esterno) in prossimità del dente che stavo devitalizzando.
Alla fine il dentista ha completato la devitalizzazione nonostante ci sia questa infezione (probabilmente una cisti) dicendomi di attendere circa 4 mesi perché poi dovrebbe togliersi da sola.
È questa la prassi corretta?
Temo che l’ infezione se non curata posso proseguire e fare altri danni tanto è vero che il dente davanti a quello devitalizzato aveva una carie.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 195 8 2
Una lesione a livello dell’apice di un dente, visibile in radiografia, generalmente tende a ridursi con il tempo se la devitalizzazione è stata eseguita in modo corretto.

Non ci si può aspettare che sparisca da un giorno all’altro, ma pian piano si riformerà osso che riempirà la lacuna che si era formata.