È necessario togliere dente soprannumerario incluso che impedisce eruzione di incisivo definitivo?

Buongiorno, mio figlio di otto anni ha perduto circa quattro mesi fa l'incisivo da latte superiore destro.
Ad oggi non è ancora spuntato il dente definitivo, per questo motivo ha provveduto ad effettuare un'ortopanoramica, un telecranio e un dentalscan su consiglio del nostro dentista.
Dagli esami è emerso che il bambino ha un dente soprannumerario incluso che impedisce la normale eruzione del dente definitivo Inoltre il bambino ha necessità di mettere un espansore palatale per allargare il palato stretto dopo l'estrazione del soprannumerario.
Mi chiedevo se è proprio necessario toglierlo oppure prima o poi il dente definitivo eromperà la gengiva?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
e' necessario toglierlo.
Lo prenda comunque con tutti i limiti di un consulto a distanza, non posso vedere le immagini.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera