Bolla di sangue al lato della lingua

Buongiorno, da un anno / anno e mezzo deve essere la terza o quarta volta che mi si formano delle "bolle di sangue", scusate sicuramente il nome clinico è un altro, sui lati della lingua.

Sono di grandezza variabile, toccandole sono molto molli e vedo proprio il sangue dentro che si sposta passandoci il dito.

Non me ne accorgo neanche di averla finchè non mangio e sento come un fastidio simile ad un taglietto, vado allo specchio e vedo questa bolla all'inizio di colore rosso/violaceo, poi nel corso della giornata sempre più scura fino a diventare quasi nera.

Alla fine si buca e esce il sangue e li sento un pò male perchè mi si forma una vescica ma guarisce nel giro di qualche giorno.

Ho sentito il mio medico e dice che se gli episodi dovessero farsi più frequenti di fare un esame per controllare la coagulazione.

Sono un pò in pensiero perchè mi fratello l'anno scorso ha avuto un trombo alla vena porta e ho paura di avere anche io una predisposizione.

Se può essere pertinente vi avviso che soffro di bruxismo e la mia masticazione non è perfetta a causa della predisposizione della mia dentatura, anche se non credo siano dovuti a morsi anche perchè me ne accorgerei.

Vi allego il link dove potete vedere le foto di questo e dell'episodio precedente.

https://drive.google.com/drive/folders/19cHzNEgAiIiGpGao0YZ1FBQMR4x-Y-sO?
usp=sharing
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le foto purtroppo non sono consentite, potrebbe essere una cisti emorragica, per cui le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/