Sangue dalle gengive infiammate e arrossate

Buongiorno dottori volevo un vostro parere e da due giorni che ho visto nel cuscino due macchie di sangue ieri mattina avevo i le gengive piene di sangue e così ho dovuto risciacquare accuratamente la bocca stamattina no niente sangue nelle gengive ma la macchia di sangue c'era da premettere che ho le gengive infiammate e arrossate purtroppo per adesso non mi è possibile andare dal dentista può essere tutto ciò causato dalle gengive?
Ho paura sono un soggetto assai ansioso.
Vi ringrazio anticipatamente aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Si una delle possibili cause del sanguinamento orale e quello provocato da una gengiva infiammata.

È certamente la causa più frequente e sicuramente più tranquilla,ma non l'unica.
Per questo appena le sarà possibile si faccia controllare.

Nel frattempo migliori ed intensifica la igiene orale quotidiana.
Se la causa è quella precedente descritta, noterà in breve tempo un miglioramento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità inoltre mi sì è infiammata la mola del giudizio che non vuole saperne di nascere, farò come mi ha suggerito lei inoltre non sempre ma ultimamente ho il collo rigido ho sempre sofferto di dolori alla cervicale che mi provocano senso di sbandamenti infatti appena potrò farò una visita perché ho una postura scorretta. La ringrazio anticipatamente aspetto una sua risposta. Buona giornata