Dolore post-estrazione dente del giudizio

Buonasera,

In data 29.03.
24 ho rimosso un dente del giudizio (inferiore sinistro).
I dolori sono iniziati subito dopo aver terminato, ma grazie all’aiuto dei farmaci ho avuto una ripresa piuttosto veloce e nel giro di pochissimi giorni già non sentivo più fastidi se non per la presenza dei punti.
Dopo cinque giorni (03.04.
24) , come consigliato, ho terminato la cura antibiotica e smesso di prendere i medicinali prescritti (amoxicillina, bentelan, nimesulide e Tachipirina).
Tutto bene fino a ieri mattina circa, quando mi sono svegliata con un mal di denti sull’intera arcata SUPERIORE sinistra, ma nulla sul punto dell’estrazione.
Il dolore si è poi esteso sul tratto cervicale.
Oggi invece accuso un forte dolore sull’intera parte sinistra della bocca, arcata superiore e inferiore, compreso il punto da cui è stato estratto il dente.
Il paracetamolo purtroppo è inutile.
Essendo fine settimana non posso contattare la mia dentista, da cui avrò l’appuntamento dopodomani per rimuovere i punti, ma mi chiedevo: devo preoccuparmi per questo dolore?
È necessario che io riprenda la cura terminata?
Non so come comportarmi e non vorrei che sia in corso qualche problematica.
Sto anche applicando un gel a base di clorexidina che mi aveva consigliato la mia odontoiatria dopo la penultima estrazione, ma niente purtroppo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, non può fare nemmeno un messaggio alla sua odontoiatra? Attenda tranquillamente lunedì, oppure si rivolga alla guardia medica. Purtroppo senza alcun riscontro a distanza non è possibile stabilire delle cure

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/