Dopo l’impianto di una capsula definitiva su premolare, devo seguire una dieta particolare ?

Buonasera gentili dentisti, come da titolo volevo chiedervi: a seguito dell’impianto di una capsula definitiva su premolare devitalizzato, devo evitare a vita di masticare i cibi duri (o comunque determinati tipi di cibi) su quel dente?
Perché ho letto che denti devitalizzati, soprattutto premolari e molari, tendono a rompersi facilmente con il carico masticatorio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, i denti anche curati difficilmente si fratturano con una normale alimentazione, di solito sono incidenti tipo in nocciolo inaspettato di un oliva, il sasso dentro il pane ecc.. In molti casi sono generate anche da otturazioni infiltranti o corone protesiche infiltranti.
Nella maggior parte dei casi a parte le fratture verticali è possibile conservare il dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/