Richiesta urgente

Buonasera, purtroppo oggi pranzando con una baguette non morbida si e' scheggiato un incisivo nella parte finale che era stato trattato ad agosto con una pessima otturazione.
Nel labbro superiore interno si e' immediatamente formata un'afta.
Sento un lievissimo fastidio al dente.
Vorrei sapere se, secondo voi, e' richiesto un intervento urgente o se posso attendere il rientro del mio nuovo dentista tra 10 giorni.
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 196 8 2
Buonasera, se si è semplicemente staccata l’otturazione, non c’è un’urgenza particolare.
È necessario recarsi il prima possibile se viene esposta la polpa, come in seguito ad un trauma, ma non è il suo caso.
Potrà avvertire un po’ di sensibilità, mentre per la piccola lesione cerchi di far frizionare il meno possibile il dente sul labbro.