Dolore gengivale

Buongiorno, da alcuni mesi ho notato un fastidio che sembra essere localizzato sulla gengiva tra i due molari finali, in particolare nel secondo, devitalizzato circa 2/3 anni fa.

Da qualche giorno questo fastidio si è trasformato in un vero e proprio dolore, seppur di intensità leggera rispetto a dolori dentali passati.

Avverto anche una sensazione di pulsazione costante e di gonfiore.

Quali potrebbero essere le cause di questa situazione?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Diverse le possibili cause,tra le più probabili,la presenza di un processo carioso interdentale o la papilla gengivale interdentale infiammata.

In ogni caso solo la visita,eventualmente correlata dalle indagini RX potrà stabilire la vera causa del disturbo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , riscrivo su questa pagina per chiedere un ulteriore consulto
Oggi dopo un accurato controllo il dentista non ha riscontrato alcun problema , mi ha consigliato di svolgere un'Ortopanoramica per essere sicuri , esame che svolgerò questa settimana

Intanto però vorrei domandarvi quali sono le possibili cause , se ci fosse stata una caria o un infiammazione gengivale non sarebbe stato visibile anche con il solo esame obbiettivo?
Grazie.