Emorroide trombizzata

Salve Dottore, domenica 17 ho avuto violenta diarrea e il 18 mi son recato al pronto soccorso per un'emorroide grossa come un fagiolo.
Leggo la diagnosi: si apprezza evidente congestione del gavocciolo emorroidario da ore 2 a ore 6, all'ER si conferma congestione anche del plesso emorroidario interno nella medesima posizione, non reperti patologici in ampolla.

Prescrizione: Triade H bustina, 3 volte al giorno x 3 gg, poi 2 volte al gg per 4 gg, poi 1 volta al gg x 7 gg
Treparin 250g, 2 capsule al gg per 10 gg
Emortrofine H gel, 1 applicazione 2 volte al gg
Analgesico abituale al bisogno.

Eventuale controllo in ambulatorio di proctologia al termine della terapia.

La terapia l'ho iniziata il 19, oggi è il 20 e mi sembra di stare leggermente meglio.

Volevo chiederle, in base a quello che legge come emorroide secondo lei rimarrà esternamente per sempre?
Io pensavo si dovesse operare dalle dimensioni ed invece il chirurgo che mi ha visitato in pronto mi ha messo una crema e dato questa prescrizione.
In base a quello che legge lei avrebbe operato?
Grazie della consulenza
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In urgenza non si opera quasi mai la malattia emorroidaria.
Un gavocciolo trombizzato, in certi casi puo' essere inciso ma la terapia defintiva è un'altra cosa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, speravo di risolvere in un paio di settimane e invece mi dice che sarà un percorso lungo? Settimana prossima ho comunque una visita di controllo con un suo collega.
A me piace fare sport, c'è qualche sport che può aiutare a risolvere il mio problema? Anche qualcosa di blando come camminata ecc
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un paio di settimane si
No, non credo lo sport possa aiutarla per questo.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore la disturbo un'ultima volta.
Ho iniziato la terapia da 3 giorni e noto già miglioramenti. Il 27 avrò una visita privata di controllo.
Volevo chiederle una cosa: ho letto di ascessi e fistole anali.
Nei giorni scorsi ho notato una pallina di pus che nel giro di 2 giorni ha 'spurgato' ed ora al suo posto c'è una "macchia violacea" che non mi fa male. È sintomo che stia guarendo o si sta trasformando in fistola? Io buchi non ne vedo, perché ho letto che gli ascessi diventano fistole una volta spurgati
(Le emorroidi vanno molto meglio invece)
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo si tratti di fistola, si vedra' alla visita

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi tocca disturbarla ancora.... in attesa della visita.
Son giorni che vado in bagno con moderazione per paura di farmi male...
Stamattina son andato in bagno... mi son sforzato, ho fatto tanta aria e ho sentito "bruciare" l'ano.... ho visto che avevo defecato solo sangue rosso vivo. E sentivo bruciare l'ano. È dovuto alle emorroidi? A eventuali diverticoli? Non ho dolori all'addome, solo un po senso di gonfiore.
Può essere al fatto che prenda il Treparin e ieri ho preso anche ipobrufene ( 1 moment)
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse alle emorroidi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it