Sangue anale dopo sforzi

Buongiorno,
Dopo intensi sforzi fisici a seguito di attività sportiva, che richiede talvolta anche qualche breve sollevamento di pesi, la mattina successiva mi capita di trovare sangue rosso vivo sulla carta igienica e sul water.
(le feci erano un pò indurite)
Questo mi accade sporadicamente da almeno 3 anni, a seguito di eventi di questo tipo oppure se mangio ipercalorico.

Una volta ho constatato emorroidi esterne molto voluminose, in altri casi piccoli bruciori dopo la defecazione oppure nulla.

L'intestino è regolare.
quali potrebbero essere le cause?
possibile che emorroidi interne possono sanguinare a seguito di questi eventi?
Se si, per quale motivo?
Ed un polipo/tumore possono sanguinare a seguito di sforzi fisici?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente emorroidi ma farei una visita per una diagnosi certa ed una terapia adeguata. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
una visita da un procotlogo? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it