è possibile avere una recidiva dopo 3 settimane dall'intervento metodo longo?

Buonasera,
Sono stata operata 3 settimane fa per emorroidi IV grado con metodo Longo.

Premetto che 4 mesi fa, a seguito di diagnosi completamente errata, ho subito un intervento con metodo THD rivelatosi fin da subito inefficace.

Ad oggi ho di nuovo un prolasso di Ii grado.
È possibile che i tessuti si debbano adattare alla nuova situazione o è già un segno di recidiva?

Una terapia sclerosante adesso potrebbe risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A 3 settimane l'esito dell'intervento non e' ancora definitivo tuttavia nel IV grado le recidive sono possibili e altrettanto le persistenze di malattia
Prima di considerare altre terapie attenderei la stabilizzazione del quadro. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it