Emorroidi, colonscopia

Buongiorno,

volevo chiedere un'informazione.
Quando vado in bagno noto sangue intorno alle feci (feci dure) e muco in certe occasioni.
Ho 33 anni, ho fatto una colonscopia nel 2018 (perché andavo molto spesso in bagno con mal di pancia e sangue nelle feci) la quale ha dato esito di flogosi intestinale.
Ho fatto il mese scorso visita da gastroenterologo e proctologo i quali mi hanno detto che ho un'emorroide espulsa di 3 grado.
Ora mi piacerebbe avere un po' più di chiarezza e le mie domande sono le seguenti:
- è necessario eseguire nuovamente una colonscopia?
In bagno vado una volta al giorno con feci solide, peso 76 kg per 1 metro e 78 con nessuna perdita di peso, è necessario rieffettuarla oppure no?

- il muco che ho è dovuto all'emorroide prolassata?
Anche il sangue?

Spero in una Vostra risposta in modo da potermi un po' tranquillizzare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, io la farei e poi considererei una terapia adeguata per la malattia emorroidaria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. La dovrei rifare anche se l'ho fatta nell'Aprile 2018?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it