Problema emorroidi

Buona sera
Mi e' capitato che ho lo stimolo a defecare...mi sforzo ed esce sangue ma nn ci sono feci...ho solo lo stimolo...sanguino un po non in modo copioso ma esce.
Dopo averto un bruciore intorno all', ano e se metto la crema per mitigare il bruciore mi pizzica.
Il proctologo ha detto che non ho ragade.

Questa cosa mi agita.
Ho emorroidi congeste e sfintere ipertono.
Sangue occulto negativo analisi ok.

Mi chiedo se sono le emorroidi che si rompono o devo pensare ad altro.

Devo fare la colon ma sono moolto moolto agitata perche' leggo tante cose su internet su tumori ecc ecc e mi sale l'ansia.

Grazie in anticipo per la cortese riposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione del sanguinamento sembrerebbe un problema ano-rettale; la ragade non è l' unica patologia a creare questi problemi.
Una anoproctoscopia, prima di una colonscopia, visto la negatività di sangue occulto, potrebbe chiarirci che cosa sanguina a livello ano- rettale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com