Mani rosse e gonfie di sera

Gentili Dottori,
Vi scrivo in quanto, da alcuni mesi (circa 3), verso sera mi capita quasi tutti i giorni che le mie mani diventino rosse e più gonfie nella zona delle nocche e dita, senza alcun dolore.
A volte una sola, a volte entrambe le mani.
Mi sto preoccupando in quanto prima associavo questo problema a degli sbalzi di temperatura, ma ora non è più stagione.
Prendo daflon 500 mg una compressa al giorno per aiutare la circolazione venosa (ho familiarità per problemi di circolazione alle gambe).

Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi, vista anche la mia giovane età (21 anni)?
A che specialista indirizzarmi per una visita?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 334 16
Gentile,

In prima battuta potresti riferire il problema al tuo curante ed, eventualmente, fare una foto nel momento in cui si presenta il problema (così poi da mostrarla al medico).
A quel punto, il collega valuterà la necessità di fare esami o ulteriori accertamenti, compresa una eventuale visita reumatologica (anche se, da come la descrive, non sembrerebbe una problematica di pertinenza).

Cari saluti