Fibromialgia terapia

Salve dottori... da tre mesi ho scoperto di soffrire di fibromialgia... i miei dolori sono concentrati su collo e braccia e polsi... ma ho anche molta tensione alla testa, mascella, tempie e zigomi.
Sono stata da 2 reumatologi, uno mia consigliato 2 pillole al gg di ozono terapia x 3mesi (ma non ho eseguito questa cura, perchè ho avuto timore degli effetti collaterali) dato cge soffro di extrasistolia continua e ipotiroidismo.
Invece il secondo reumatologo mi ha prescritto sirdalud e voltfast bustine al bisogno oppure efferalgan.
Ora non sò che fare perchè ho dolori e non stò prendendo nulla.
Vorrei prendere sirdalud è un miorilassante giusto??
Io soffro di pressione bassa c'è rischio che collassi?
Posso iniziare a prenderne metà?
E poi dell'ozono terapia cosa ne pensate? Un ultima cosa la fisioterapia con correnti al collo e braccia può aiutare con i dolori?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 15
Gentile,

Le consiglierei di affidarsi al suo reumatologo per i dubbi riguardo le terapie sulla fibromialgia che, avendogliele prescritte, avrà sicuramente fatto un bilancio tra rischi e benefici.

Da un punto di vista generale può sicuramente iniziare con metà dose di sirdalud, per poi aumentarla se ben tollerata.

Cordiali saluti

[#2]
Utente
Grazie dott. D'onofrio per aver risposto. Quindi posso provare a prendere sirdalud 2mg , lo prendo solo per un giorno così vedo come va, senza dover per forza assumerlo per 15gg? Cioè posso assumerlo al bisogno quando mi sento tipo tensione alla mascella,testa zigomi ecc..se poi il giorno seguente non ho tensione posso non prenderlo?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 15
Certo, può provare anche così.

Un caro saluto