Fibromialgia

Buongiorno, sono una donna di 42 anni e da poco mi hanno diagnosticato la fibromialgia e piena di artrosi, volevo avere un chiarimento se era possibile, mi hanno detto che è buono fare attività fisica come la camminata, pilates, aerobica... La mia domanda e quanto tempo dovrei riuscire a dedicarci e se devo in qualche modo sforzarmi di farla tutti i giorni, perché ci sono dei giorni che non mi sento molto, devo cmq sforzarmi anche quando non sto bene?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’attività fisica risulta essere un presidio fondamentale per il trattamento della sindrome fibromialgica. Ma tale suggerimento deve essere contestualizzato paziente per paziente in relazione alle caratteristiche della sua malattia e alle sue preferenze. È perciò necessario il parere dello specialista di suo riferimento per evitare spiacevoli inconvenienti. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0