Aggravamento invalidità

Salve, sono una donna di 44 anni gia in possesso di un grado di invalidità del 70%, per endometriosi al IV grado, epilessia, fibromialgia e asma bronchiale.
Negli ultimi mesi si sono aggiunte altre patologie e mi chiedevo se si può chiedere aggravamento.
Sono un dipendente pubblico e in vista della futura pensione, arrivare al 74% mi consentirebbe di ottenere ogni 12 mesi, 2 di contributi.

Le nuove malattie sono:
-esofagite da reflusso di primo grado secondo classific.
Los Angeles
- gastrite antrale
-depressione maggiore
-eczema diagnosticato con una biopsia cutanea
- sindrome aderenziale pelvica.

Pensate che potrei arrivarci al 74%?

Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

certamente, se le nuove infermità sono documentate con le opportune certificazioni, può presentare istanza di aggravamento.
Al quesito sulla percentuale di invalidità ottenibile non è possibile dare una risposta attendibile, se si considera che la valutazione viene effettuata da una Commissione, i cui criteri possono essere rigorosi, ma anche tolleranti, per cui è bene non fornire stime che poi potrebbero essere clamorosamente smentite.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]