Febbre da mesi con ves e pcr negativi

Buongiorno, scrivo per un consulto in quanto sto ancora brancolando nel buio
Da circa maggio dell’anno scorso ho iniziato ad avere dei forti dolori alle gambe 2 giorni prima dell’inizio del ciclo che poi durante i mesi sono andati a migrare anche in altri punti del corpo quali: caviglie, piedi, polsi, mani e piccole articolazioni.

Il dolore alle cosce era così forte che sono rimasta ferma a letto per giorni, non riuscivo a camminare.

Oltre a questo ho notato di svegliarmi spesso con gli occhi arrossati, ho spesso formicolio agli arti e la mia lingua è tutta tagliuzzata (è sempre stata così) e quando bevo per esempio il succo d’arancia o altri alimenti si gonfiano alcune parti e mi fa malissimo.

Ho fatto diverse visite per capire a cosa si riconducono i miei problemi, tutti gli esami hanno dato esito negativo e adesso ho una diagnosi di fibromialgia che però non mi convince molto.

Da agosto dell’anno scorso ho la temperatura corporea alterata, inizialmente era a circa 37. 4 ma nell’ultimo periodo sale fino a 38. 4 ogni giorno, sto iniziando ad accusare il colpo e a far fatica ad essere produttiva anche a lavoro.

VES e pcr, ana, ena sono negativi e ho fatto il test per il toxoplasma, cmv, Epstein Barr anche questi negativi
Avevo fatto anche eco addome per scrupolo
Gli unici 2 valori fuori norma sono la p-mioglobina che è bassa (13.
2) e la p-creatinina che è di un punto fuori norma (0.
54) ma non penso c’entrino.

Nel frattempo sto seguendo la cura standard per la fibromialgia con lyrica e cymbalta ma non mi sembra mi stia aiutando tanto con i dolori.

A volte camminando ho dei crampi terribili ai piedi.
A volte sono talmente affaticata che le mie mani tremano. E ho piccoli spasmi alle braccia e alle gambe.

Noto che mi prude anche la pelle e mi sono uscite delle chiazze rosse sul petto, fianchi e schiena.

La febbre e i miei dolori articolari possono essere collegati tra loro o magari sono disturbi che non c’entrano?

Quali altri accertamenti dovrei fare per capire il motivo di questa febbre che continua a salire?
Potrebbe essere Sjogren, sclerosi multipla, un problema alla tiroide?
Un tumore?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

È impossibile esprimersi a distanza su un quadro clinico così complesso. La presenza di febbre elevata, tuttavia, stride fortemente con la negatività degli indici infiammatori (VES, PCR).
Se non è convinta della sua diagnosi, ritengo fondamentale una rivalutazione reumatologica, in modo tale che vengano richiesti esami mirati atti ad indagare la causa di questa cosiddetta febbre di origine sconosciuta .

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio
Non ritengo che la diagnosi sia corretta proprio perché durante l’ultima visita reumatologica mi è stato detto che la febbre non è un sintomo della fibromialgia. Mi è stato detto smetta di misurarsi la temperatura ma non credo sia normale arrivare ad avere per tanto giorni una temperatura così alta senza un motivo apparente
Ho scritto qui proprio sperando di avere un altro parere, non sto dicendo che mi aspetto una diagnosi fatta scrivendo un post su un sito online, ma sto cercando qualcuno che possa sbilanciarsi e darmi magari qualche idea su come e su cosa approfondire.
Sto perdendo peso, ho poco appetito e mi escono dei lividi sulle gambe senza apparenti motivi. Possibile che nessuno sappia aiutarmi?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Senza poterla visitare di persona è praticamente impossibile esprimere un parere che sia utile e pertinente.

Vedo che abita a Padova: lì è presente un’ottima reumatologia, in cui potrebbe fare una visita, così che le possano consigliare gli accertamenti corretti da eseguire.