Pannolino sporco dopo defecazione

Buongiorno Dottori,
il 26/2 ho subito un intervento MM Ligasure per emorroidi, il 29/2 un secondo intervento per una emorragia che ha comportato anche una trasfusione.
Ad oggi i dolori sono del tutto sopportabili, quasi spariti, ma ancora mi trovo costretto ad dover indossare un pannolino perché dopo la defecazione e per tutto l'arco della giornata mi ritrovo ad avere delle perdite di color marrone - marrone chiaro.

Queste perdite sono più "visibili" se cammino o mi muovo, se sto seduto in ufficio sono quasi impercettibili.

Pensate sia un problema ormai irrisolvibile o ho speranza che con il tempo tutto torni alla normalità?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L' intervento per le emorroidi di Milligan Morgan consiste
nell' asportazione dell' emorroidi e dei cuscinetti adiposi cutanei. Tale asportazione di tessuto modifica il margine anale e può favorire piccole perdite.
Inoltre, la mancata correzione del prolasso rettale interno, potrebbe aver favorito anche una procidenza della mucosa rettale, anche questa procidenza spesso è responsabile di queste perdite.
Sarà successo questo nel suo caso?
A distanza non posso dirle altro.
Chi la visiterà saprà darle le giuste risposte.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie mille per la cortese e gentile risposta. Mi permetto di abusare ancora della sua disponibilità ponendole un ulteriore quesito.

Sono alcuni giorni che ho la sensazione di avere una pallina all'interno dell'ano, sembra la stessa sensazione che avevo prima dell'intervento. Potrebbero essersi formate altre emorroidi o è un sintomo comune nella fase di guarigione? Dalla cartella clinica mi sono state tolte 2 emorroidi una ad ore 12 ed una a ore 7 ma la sensazione che sento è proprio ad ore 7 (ovvero sul mio lato destro zona posteriore).

Grazie mille,
Cordiali Saluti