Consulto visita proctologica

Buongiorno,
scrivo per un consulto a proposito di una visita proctologica che ho effettuato recentemente causa bruciore e fastidi in zona anale da cui soffro in modo altalenante da circa un anno.
Recenti episodi di sanguinamento durante la defecazione (rosso vive in gocce o striature) mi hanno spinta ad effettuare la visita.
Premetto che sono regolare di intestino e non lamento altri disturbi.
All'esame obiettivo: cute perineale di norma, anoderma regolare, no ragadi.
Proctoscopia: mucosa del retto inferiore lievemente ipermeica.
Emorroidi con tendenza all'esulcerazione sanguinanti al passaggio dello strumento.
Conclusione: emorroidi di I grado e proctite di grado lieve.
Terapia:daflon 2 compresse al giorno per un mese più emoflon pomata.

Sto facendo la cura, il sanguinamento va meglio ma rimane molto bruciore dopo ogni evacuazione.

Vorrei ulteriori pareri sulla diagnosi e terapia indicatomi e se necessario procedere in altri modi dato che ho letto che la proctite può necessitare di una cura diversa rispetto al disturbo emorroidale e mi chiedevo se il bruciore può essere dovuto a quella...
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
Deve fondamentalmente aggiornare il proctologo della sua situazione in modo da migliorare la terapia considerata la persistenza della sintomatologia. Lo specialista è in grado di comprendere la proctite se e come va trattata e se il bruciore dipende dalla stessa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/