Arrossamento e briciola anale

Salve dottori, mi è stata diagnosticata unemorroide esterna che ho "combattuto" con Proctosedyl inizialmente e poi con Daflon 500.
L'emorroide diciamo che è rimasta fuori, non si è riassorbita, ma almeno non brucia quasi più.
Il vero problema è scaturito da un arrossamento e bruciore nei pressi della zona anale, anticipato da qualche giorno di prurito.
Ho chiesto ancora al medico di base cosa possa essere successo, mi ha detto che in caso di emorroidi possono succedere queste cose e mi ha prescritto Travocort 2 volte al giorno per 6 giorni.

Ho appena messo la crema per la prima volta, forse sono in po' in soggezione ma ho come la sensazione che addirittura stia bruciando di più.

Nell'attesa di un vostro riscontro continuerò con la cura indicata dal mio medico
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4

Probabilmente la causa dei suoi disturbi è il prodotto, a base di cortisone, utilizzato; continuare con il secondo, che contiene sempre cortisone, potrebbe essere un errore.
Utile una visita specialistica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com