Stamattina e dopo pranzo ho defecato feci a salsiccia

Salve le scrivo dicendo che sono un ragazzo molto problematico da questo punto di vista è pieno di paranoie che mi faccio io che non servono a nulla ma sono fatto come ragazzo molto male.
Vado in bagno quasi tutti i giorni senza mai saltare un giorno due volte al giorno il che è molto buono senza fare uso di nessun prodotto per defecare., perché quando si va in bagno innanzitutto non esiste un'orario bisogna andarci quando si ha stimolo, e poi come appunto dico quello che si fa non bisogna dare rilevanza e importanza perché ogni uno di noi ha un'intestino diverso dall'altra persona, in base a quello che mangiamo e beviamo defechiamo ed e normale come cosa., se non si fa per niente ma non e nel mio caso, ho poco, ho abbondante, ho caprine, ho salsiccia non bisogna fissarsi come faccio io perché poi si va in ansia e in agitazione per niente., per dirle mio padre la mattina in poco tempo va due volte in bagno quando si alza dopo il caffè e prima di uscire di casa per fare le commissioni., e poi se capita una terza volta va di pomeriggio altrimenti si ferma a due evacuazioni la mattina. Mia madre invece possono passare anche 2 /3 giorni senza defecare., e quando li viene l'unica volta lo stimolo va e fa quello che li viene da fare., come anche mio padre e mio fratello che in parole povere loro sulla consistenza e sulla quantità non si fissano come me., fanno quello che li viene da fare e basta. Stamattina e dopo pranzo ho defecato feci salsiccia o nastriformi come vogliamo chiamare., e cercando su internet perché e ciò che faccio ma e più forte di me anche se non si dovrebbe fare cosa siano feci nastriformi parla di una massa presente nei propi organi e di tante altre cose e già a sfasciarmi la testa e tutto e non e una cosa affatto normale anzi sbagliatissima., e poi mi fisso molto sulla consistenza e sulla quantità delle feci fatti a salsiccia., e già la mia mente è la mia testa a pensare cosa potrebbe essere o non è grave oppure no., perché stupidamente vado a vedere le feci quando defeco perché mi cade l'occhio cosa che non bisogna fare perché poi vado in paranoia e in agitazione essendo agitato e nervoso di mio a mille ogni giorno., se faccio poco, abbondante, salsiccia, ho caprine, ho per niente ma none nel mio caso vado in ansia e in agitazione per qualsiasi esso sia il tipo di defecazione e non va bene., perché uno defeca la quantità e la consistenza che li viene da fare in base a ciò che uno mangia e beve penso sia una cosa del tutto normale., come dice internet si va da tre volte a settimana ad un massimo di tre volte al giorno., e può capitare a tutti di andare due volte in bagno nel corso della giornata., la mattina vado come vanno tutti dopo chi ha preso un caffè, ho una merendina e un caffè come me, ho fatto colazione., e la consistenza e la quantità non si decide perché ciò che si è mangiato giorni indietro e bevuto si defeca e quello che si fa non bisogna dare rilevanza cioe importanza e non fissarsi, perché ogni uno di noi ha un'intestino diverso dall'altra persona e la consistenza e la quantità varia da persona a persona., nel corso della giornata può capitare a tutti di andare la seconda volta in bagno e una cosa normale., e io da cretino trattengo le feci nel retto faccio aria dal sedere., arrivò a pranzo e mangio ciò che mi va e non facendocela più vado a defecare e il bello è che defeco e si chiama leggendo su internet malattia mentale riflesso gastrocolico., e mio padre pensa che andando dopo pranzo ho non assimilo ho e fissazione., ma vorrei portarlo con me la mattina e dopo pranzo e fargli vedere facendolo aspettare tot minuti che le feci dal retto escono e vanno a finire nella tazza del water., io fisicamente sto bene, non sono mai caduto per terra, mai svenuto, e mai avuto un giramento di testa., sono più di due anni che non mi peso per la fissazione, perché mi pesavo due anni fa ogni ora, ho dopo 10 minuti per vedere ho preso 100 grammi ho li ho persi, ho preso un chilo ho lo perso ed era diventata per me come una specie di malattia., e anche i miei mi avevano preso al suo tempo per un fissato e malato., dovrei pesare secondo me tra 50 / 52 kili., cammino e arrivò alle parti lontane da casa., fisicamente come ho detto sto bene, anche se i miei mi vedono magro pur mangiando e lo dicono anche la gente che mi vede alcuni non tutti di chi mi conosce., ma l'importante è che io sto bene e la salute e buona., ho fatto sia ora analisi del sangue otorinolaringoiatra ecc che due anni fa tutti gli accertamenti non trovando nulla, solamente una questione psicologica mentale., più che altro persi peso due anni fa per il problema della deglutizione facendo fatica a ingoiare il cibo da dove è iniziato a dipendere tutto il problema.
Sono un ragazzo che non ha niente dalla vita., perché i miei mi avrebbero voluto come mio fratello che lavora, fa sport, ha gli amici e sarebbero stati contenti., ma vedendomi solo e isolato dal mondo mi accettano e mi verrano bene perché sono sempre loro figlio., non ho ne amici, ne lavoro, non ho una ragazza, e ne faccio sport., sto molto tempo a casa buttato sul letto., esco giusto il minimo indispensabile., la mattina con mio padre, ho per fare le commissioni di casa, schedina delle partite e i cani., il pomeriggio idem con mio padre., ho con i miei come giorni fa, per portare i cani pomeriggio sera, se c’è da prendere qualcosa da mangiare, le sigarette a mia madre, ho i medicinali ordinati in farmacia., e questo è ciò che faccio durante la giornata intera perché sono un ragazzo timido e isolato., se invece non ho da fare nulla sto buttato sul letto della mia cameretta molte ore della giornata ha vedere ho la televisione., ho ha pensare alle malattie. Potevo andare a un centro vicino casa una chiesa dove fare amicizie e scambiare due parole., ma mi vergogno avendo parlato con una signora che fa parte di quel cento incontrata per strada tempo fa quando stavo in giro con mio padre ma mi rifiutai., e parlato con il parocco della chiesa dove era sempre presente mio padre e mi rifiutai anche li sempre per la vergogna e la timidezza. Potevo andare in palestra sotto la spinta di mio fratello per mettere massa muscolare e svagarmi levare ansia stress e nervoso ma mi rifiuto anche li e non volendo fare nulla., se non esco per fare ciò che le ho detto e io non so dove andare sto buttato molte ore della giornata sule letto della mia cameretta., a pensare ai problemi che escono, ho potrebbero uscire, a cercare su internet qualsiasi cosa e quello che esce come soluzione mi metto più ansia e agitazione perché non sono un medico e la soluzione che esce a quello che ho cercato non ne conosco il significato., e detto sinceramente non devo dare retta a cio che dice internet., perché potrei anche non avere qual tipo di problema., ho a inventarmi duemila problemi che non ho come ad esempio: tenesmo rettale, muco dall'ano muccorrea, sforzo defecatorio liquido dal pene spermattorea, forse emorroidi esterne ho interno all'ano, riflesso gastro colico, dolore di stomaco ho mal di pancia., non posso avere tutti questi problemi., e che cercando su internet ho trovato significati come tenesmo rettale, muccorrea, spermattorea, riflesso gastrocolico che non conosco il significato, e che purtroppo le giornate le passo così a pensare hai problemi e alle malattie invece di godermi la vita essendo giovane avendo neanche 33 anni., poi scrivo a voi come sono fatto strano e quello che potrei avere, cosi come hai farmacisti ed praticamente sbagliato. Poi aspetti sto sulla tazza del water dito dietro l'ano, defeco conto le feci, le fissò, le guardò, vedo se c’è sangue., defeco ho non dito dietro l'ano non va bene di nuovo., perché sono un ragazzo che si fissa sull'andamento dell'andare in bagno essendo solo e isolato e non avendo una vita al di fuori della mia cameretta non avendo contatti con nessuno ma solo con i miei e mio fratello. Altro che medico ho specialista perché tutto quello che penso di avere io non posso andare dal medico, si va per un problema dal medico non per duemila problemi come penso di avere io., a me mi serve più che altro lo psicologo parlare sfogare e prendere qualcosa a base di erbe per rilassare la testa che è piena di pensieri., e il corpo che e nervoso e agitato, e riprendere la vita in mano facendo cose essenziali che mi distraggono e non mi fanno pensare alle malattie e all'andatura di andare in bagno perché non e una cosa affatto normale. Lei che pensa lo psicologo sarebbe la soluzione più giusta per risolvere i miei problemi non normali che ho io. Risponda se vuole e scusa se lo disturbata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Credo che lei debba farsi aiutare da uno psichiatra (lo psicologo, nel suo caso, non credo sia sufficiente).
Il suo disturbo ossessivo deve essere affrontato subito!
Dal punto di vista gastroenterologico non vedo connotati patologici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le ho spiegato un problema e lei mi liquida così., capisco che non sono una persona normale questo lo ammetto., ma sia ieri mattina che dopo pranzo che poco fa ho defecato feci nastriformi, e in tutto ciò lei non sa aiutarmi., non sa che cosa devo fare se andare dal mio medico di famiglia, oppure da uno specialista ho fare dei controlli accertamenti ., che non sono normale e devo farmi aiutare da uno psicologo lo so., ma io cerco un'aiuto per questo mi problema e cosa devo fare. Se vuole rispondermi le dico grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non ha alcun problema con le feci
Poi se lei vuole sentirsi dire che ha un problema gastroenterologico così è "contento"........
Da medico, a distanza e senza visita, individuo il suo problema in ambito psichiatrico.
Basta leggere il testo del suo consulto ed il numero di consulti richiesti per questo problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Sia ieri mattina che dopo pranzo che stamattina ho defecato feci nastriformi e mi dice che none nulla., con le malattie non si scherza non si gioca lo sa questo?. Secondo lei defecare feci nastriformi non è niente di grave se lo dice lei per farmi stare tranquillo non va bene proprio., so che devo andare dallo psicologo e che faccio cose non normali., ma il problema e incentrato su questo sulla defecazione di feci nastriformi., e se per lei non è nulla ok va bene
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Anche delle semplici emorroidi fanno produrre feci nastriformi.
Ma visto che pensa di avere qualcosa di grave e che io scherzo con la salute degli altri, e considerando che il primo quesito legato ad un problema di feci lo ha postato a fine maggio 2023, non sarebbe il caso di farsi visitare da un medico in carne ed ossa?
Peraltro, in passato, un collega di altra area (proctologia) le rispose le stesse cose che le ho risposto io.........
Forse è il caso faccia una visita proctologica, non crede?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ma io come faccio a sapere se ho emorroidi interne non posso mica saperlo mi scusi, e lei mi dice confermando che potrebbe dipendere dalle emorroidi secondo lei ., al di fuori posso sapere se le ho meno., ma defecando feci nastriformi e qualcosa di grave oppure no?
[#7]
dopo
Utente
Se non vuole rispondere e non le interessa nulla aiutarmi lo dica sinceramente., capisco che il medico ho lo specialista in essere e la soluzione migliore., però oltre a questo ho anche altri problemi che non vorrei stare ad elencare e mai ne ho parlato con i miei.. sa una volta li dissi del tenesmo rettale mio padre lo attribuì ad ansia e stress e la chiuse cosi , e mia madre scherzando anche a me fa male il sedere, pensi se gli dico tutti questi altri problemi mi potrebbero mai prendere sul serio non credo già che una mamma ti risponde mi fa male anche a me il sedere e normale secondo lei., oppure un padre che dice ansia e stress e la chiude li e normale no non credo propio ., ma anzi glieli dico senza vergogna: ( molta aria dal sedere, quando mi sforzo a volte nel defecare mi esce liquido bianco dal pene come se uno si e masturbato , muco dall'ano a volte mi esce anche molto, tenesmo rettale quando si ha stimolo continuo di dover defecare e ha volte capita , forse emmorroidi esterne o interne, riflesso gastro colico) non mi prenda per pazzo ma sono tutte cose che mi sono uscite e che riscontro ogni qualvolta e dovrei andare a farmi vedere ma non ci vado per tutti questi problemi che ho io ., se un medico li sente ho uno specialista mi prenderebbero per pazzo, perché penserebbero tutto lei ha quando per loro non e vero e lo pensa anche lei sicuramente, ma io le ho queste cose perché non sono scemo a dire certi termini che non conoscono nemmeno il significato come riflesso gastro colico, tenesmo rettale, spermattorea del liquido bianco, muccorea muco dall'ano ma li ho come e anche andare in bagno subito dopo mangiato e si chiama riflesso gastro colico. Ma se scrivo qui e per chiedere un parere un opinione e basta. Ma se posso chiedere e se ha intenzione di rispondermi come si cura il riflesso gastro colico e che cosa bisogna fare in questo caso se può aiutarmi per favore?., e per gli altri problemi che mi capitano cosa devo fare e come posso risolverli per me sono veri., se poi per lei sono tutte mie fissazioni ho cose non vere accetto il suo parere. Risponda se ha piacere grazie.