Trombo perianale

Buongiorno, sono stato operato di emorroidi con tecnica Milligan Morgan nel 2012.
Non
Ho più avuto particolari problemi da allora, da
Qualche giorno però sento un rigonfiamento esterno in zona perianale abbastanza dolente, simile ad un trombo.
Ieri sono andato dal medico che mi opero’ allora, a seguito della visita mi ha detto che non si tratta di emorroidi ma bensì di un possibile trombo più profondo o magari di un sospetto ascesso.
Mi ha chiesto se avessi avuto febbre o altro ma non ho avuto nulla di ciò.
Mi ha consigliato una risonanza in caso di persistenza del problema per capire l’entità della cosa.
Mi ha detto solamente di applicare una pomata cortisonica e degli analgesici per bocca ed aspettare lo sgonfiamento del trombo eventuale.
Sono un po’ preoccupato perché il dolore va e viene e vorrei risolvere in fretta.
Ulteriori consigli sarebbero ben apprezzati.
Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerata la recente visita, seguirei le indicazioni del collega e procederei in base all' esito. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , dal momento che non ero convinto del tutto riguardo al consulto medico e terapia ricevuta ( solo banale oki bustine per il dolore )ho deciso di recarmi dal mio medico di base ( chirurgo generale ) e farmi visitare . Al contrario del primo parere, secondo lui è un problema di congestione emorroidaria e dal momento che ha riscontrato anche del leggero secreto in zona perianale , mi ha prescritto :
Prisma 50mg cpr 2 al di x10gg
Bromelina 500mg 2 al di x 10gg
E Ciproxin 500mg mattina e sera
Più una protezione per lo stomaco .
Devo dire che il dolore è diminuito ma non ho risolto del tutto ancora . Dopo quanto tempo potrebbe far effetto la terapia ? Grazie e cordialità
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Spero pochi giorni

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it