Informazioni riguardo ad intervento THD per emorroidi

Buongiorno, tempo fa ho fatto una visita in cui mi era stato consigliato un trattamento laser help/lhp per risolvere il mio problema siccome i farmaci presi non ebbero alcun effetto, di recente mi è stato confermato da un altro specialista quanto detto in precedenza.

Mi è stato spiegato come funziona tutta l'operazione, tuttavia cercando informazioni per conto mio ho scoperto che in questo, come in molti altri trattamenti vi è un alta possibilità di recidiva.

Quindi non vorrei aspettare un sacco di tempo per fare un operazione che alla fine non porterebbe a nulla, ho poi scoperto questo intervento THD che almeno per quanto ho capito le possibilità di recidiva sono di lunga inferiori.

Mi piacerebbe quindi sapere quali sono le essenziali differenze, soprattutto riguardo ad un possibile ritorno delle emorroidi in futuro.

In caso serva questa è la valutazione dell'ultima visita:
"Lamenta modesta sintomatologia con prolasso emorroidario alla defecazione, non sanguinamento se non occasionale.

Non prolasso muco-emorroidario, non ragadi, moderata congestione del plesso emorroidario al ponzamento".

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La Thd è una tecnica dove, individuato con il doppler le arterie emorroidarie, si esegue una legatura di questi vasi a monte del tessuto emorroidario.
Lo scopo sarebbe quello di interrompere il flusso arterioso diretto alle emorroidi. Le possibilità di recidive sono identiche per tutte le tecniche, la differenza la fa l' indicazione.
Questo intervento è indicato nel suo caso?
Solo chi l' ha in cura saprà indicarle che cosa è giusto fare per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Grazie per il chiarimento.
Ad ogni modo no, non mi è stato nominato questo trattamento dallo specialista ma solo quello laser in seguito ad un tentativo fallito di terapia tramite medicali proctonorm.
Ho scoperto la tecnica thd facendo ricerche per conto mio cercando di scoprire più riguardo.