Pallina vicino emorroidi

Salve soffro di emorroidi da quasi 3 anni circa, ultima visita specialistica è stata in febbraio 2021 dove mi hanno diagnosticato emorroidi di 2 grado.

Da alcuni giorni ho notato oltre ad un leggero fastidio accompagnato da altrettanto bruciore, che sulle emorrodi esterne c'è un piccola pallina dura non visibile alla vista ma la noto soltanto al tatto, contattato il.
medico di base mi ha prescritto TRIADE H per circa due mesi.
Vorrei sapere da voi se l'integratore potrebbe avere dei benifici e se mi devo preoccupare di questa sorta di pallina! Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
A distanza non commentiamo terapie e non indichiamo prodotti commerciali.
Detto questo, quello che descrive sembrerebbe un ematoma perianale.
Se la diagnosi fosse confermata sarebbe opportuna una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta.
È possibile che l'ematoma non essendo di grandi dimensioni possa riassorbirsi da solo?Mi consiglia una visita proctologica?