Sangue e muco nelle feci

Buongiorno dottori

Scusate se vi disturbo, oggi mi sono recato in bagno 3 volte e alla terza ho riscontrato del muco con sangue misti alle feci.
Le feci non erano formate.
A fine giugno mi ero sottoposto a una vista dal procrologo a seguito di sangue occulto su 2 di 3 campioni delle feci.
Il proctologo ha dato come riscontro una proctite aspecifica e delle emorroidi interne.
Sono molto preoccupato per questo muco misto a sangue visto che la quantità non era poca.
Ho il timore di avere qualcosa di grave potete gentilmente aiutarmi

Grazie mille e buon proseguimento di giornata

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Da quello che riferisce sembrerebbe una riacutizzazione della proctite
Con una visita con rettoscopia potrà averne conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Grazie per la risposta ho una visita prenotata per metà gennaio dovrei anticipare?

Inoltre, io ho paura si tratti di un tumore il sangue si è rosso ma non chiaro chiaro c’entra qualcosa?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo volevo sapere se ha avuto modo di vedere la mia risposta, sono molto preoccupato mi scusi tanto e buon proseguimento
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Nella visita di fine giugno è stata eseguita una rettoscopia?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Nella visita di fine giugno il medico ha ispezionato l’interno con una sorta di tubicino presumo sia quello, mi scusi se l’ho definito così ma non so come si chiama, e ha poi riportato sul referto che ho delle emorroidi interne ed una proctite aspecifica perché mi ha fatto notare se non ricordo male che ha ispezionato una cosa tipo 6 cm o 7 cm e la superficie del retto non era liscia e Lucia è mi aveva indicato come terapia il pentacol in crema

Solo che questi continui sanguinamenti ho paura a pensare a qualcosa di peggio

Resto in attesa grazie mille
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Da quello che riferisce non ho elementi per poter pensare ad altro.
Confermo l' ipotesi di una riacutizzazione della proctite e della malattia emorroidaria.
Se la sintomatologia dovesse perdurare anticiperei la visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore

Grazie ancora! Un ultima cosa per favore io 3 anni fa ho effettuato una colonscopia che ha evidenziato un iperplasia linfoide nodulare dell retto e del sigma, dalla visita di giugno ad oggi mi sono capitati 3 episodi di perdite di sangue ma il medico mi ha escluso tumori in quanto giovane e non ci mette così poco tempo a svilupparsi cioè 3 anni

Lei cosa ne pensa?

Grazir
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Quello che le è stato detto è condivisibile.
Tranquillo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Utente
Quindi posso abbandonare l’idea del tumore? Grazie mille dottore
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo la aggiorno sulla situazione. Oggi mi sono recato dal gastroenterologo il quale dopo un breve confronto raccontando cosa è successo ieri mi ha dato dei fermenti lattici e mi ha dato da fare un dosaggio della calprotectina e mi ha detto che secondo lui non è nulla di grave che il sanguinamento secondo lui è di origine emmorroidaria che secondo lui non è una patologia grave che l’ha causato. Ho chiesto anche per questo periodo di feste e mi ha detto che posso mangiare tranquillamente. Ribadisco ci siamo solo parlati nel suo studio non c’è stata una visita. Oggi mi sono recato in bagno e le feci erano sfatte con muco ma non sembrava esserci sangue

Cosa ne pensa?

Grazie mille e buona giornata
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non le ha detto nulla di più di quello che le ho scritto nel [#6]
Con una rettoscopia ne avremo conferma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Mi scusi se la disturbo nuovamente ho la visita dal proctologo fissata per il 9 gennaio, al momento non ho più visto tracce di sangue ma ho parecchio muco giallo arancione con le feci e ho appena ricevuto il risultato della callrotectica che è a 122 ug/g.
Secondo lei è un valore allarmante? Unifica in infiammazione importante?

Grazie mille e buona giornata
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Attenda la visita a distanza non è possibile fare previsioni.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, solo per aggiornarla, oggi mi sono nuovamente recando in bagno e ho notato una piccola traccia di muco giallo con una macchia rossa ora ho il serio timore di qualcosa di grave, ma dopo aver fatto la colon 3 anni fa mi sembra assurda come cosa lei che ne dice?

Grazie mille