Informazione riguardo al trattamento laser laser help/lhp per emorroidi

Buongiorno, tempo fa ho fatto una visita in cui mi era stato consigliato un trattamento laser per risolvere il mio problema siccome i famaci presi non ebbero alcun effetto, di recente mi è stato confermato da un altro specialista quanto detto in precedenza.

Mi è stato spiegato come funziona tutta l'operazione, ho tuttavia dimenticato di chiedere come funzionasse il decorso post operatorio e se ci fosse la possibilità di un ritorno delle emorroidi nel lungo periodo, questi sono i miei dubbi.

In caso serva questa è la valutazione dell'ultima visita:
"Lamenta modesta sintomatologia con prolasso emorroidario alla defecazione, non sanguinamento se non occasionale.

Non prolasso muco-emorroidario, non ragadi, moderata congestione del plesso emorroidario al ponzamento".
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Il postoperatorio è solitamente molto rapido perché si tratta di un’intervento miniinvasivo, la possibilità che il problema a distanza di tempo possa ripresentarsi esiste in percentuali più o meno variabili come tutti gli interventi per patologia emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/