Crampi sotto la pancia e flatulenza continua

Gentili dottori buonasera, ho un problema che mi affligge da piu di un mese, dopo una cura di antibiotici per piu di un mese e mezzo per una Epididimite e un problema al tratto urinarioho incominciato ad avere dei crampi all intestino e sotto la pancia con diarrea e flatulenza, il gastroenterologo che mi ha visitato con relativa ecografia mi ha detto che ho oreso troppi antibiotici e questo mi ha portato questo disequilibro intestinale, mi ha tolto gli ultimi antibiotici che stavo prendendo e mi ha dato duspatal e kaleidon probiotici, il dolori alla parte superiore dell addome si sono calmati ma persistono questi crampi e gorgogli alla parte bassa della pancia con flatulenze continue tutto il giorno, quando vado in bagno vado sempre molle, ho fatto esami delle feci:

Sangue occulto negativo
Calprotectina fecale 24 ug/g
CLOSTRIDIUM difficile negativo

Ho notato che mi e uscita anche una piccola emorroide, non so se per lo sforzo che a volte ho fatto per poter espellere aria o feci
Ormai e invalidante questa situazione e mai possibile che da piu di 2/3 settimane senza antibiotici e con i probiotici stia ancora in questa situazione?

Potrebbe essere qualcos altro?
Ci sono altri esami da poter fare?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Probabilmente bisogna mirare all'equilibrio batterico alterato dalla precedente terapia antibiotica con probiotici di altro tipo. Per esempio un ciclo di 10-15 giorni con probiotici contenenti Saccharomyces boulardi e a seguire un ciclo di probiotici contenenti Lactobacillus rhamnosus per 1-2 mesi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Dottore grazie per la risposta, mi saprebbe indicare per caso qualche nome se può di prodotto che contengono questo che mi ha scritto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non è corretto indicare nomi commerciali da parte dei medici su un sito aperto al pubblico, ma - poiché sono prodotti acquisibili senza prescrizione - può rivolgersi al farmacista con le indicazioni fornite precedentemente e le darà quelli con la composizione giusta.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.