Dolore anale

Salve è più di un anno che soffro di dolore anale sopratutto dopo l’evaquazione e anche bruciore uretrale ho fatto varie cure dove hanno ipotizzato varie patologie tra le quali prostatite emorroidi e malattie sessuali trasmesse fatto varie cure con integratori pumate ecc (PROCTOSEDYL spidilax, perlaprost, daflon 500 Topster) ma la cosa assurda è che nessuno di questi farmaci mi ha dato sollievo ho fatto anche l’ecografia della prostata e tutto negativo solo la rettoscopia mi ha evidenziato un emorroide internet di secondo grado LA MIA DOMANDA È QUESTA MA È POSSIBILE CHE CON TUTTE QUESTE CURE IN PIÙ ALIMENTAZIONE A BASE DI FIBRE E ANCORA DUE LITRI DI AQCUA AL GIORNO NON HO NESSUN BENEFICIO?
IO INIZIO A PREOCCUPARMI POTREBBE ESSERE QUALCHE TUMORE ALL’INTESTINO SECONDO LEI DEVO FARE UNA COLONSCOPIA?
perché ovunque leggo anche se fossero emorroidi con queste cure in un giro di 10 giorni dovrebbero sparire.
grazie infinite
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Tra le cause più comuni di dolore anale c'è la possibilità di ragade anale. Tra i farmaci che lei ha assunto non mi sembra che alcuno abbia un effetto curativo per la ragade anale. Le consiglio di sottoporsi a visita presso un proctologo specialista. A completamento, la colonscopia potrebbe essere indicata, ma dopo avere escluso e studiato eventuali patologie anali. Cordialità,

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#2]
dopo
Utente
Salve si mi sono dimenticato di scrivere tra le varie creme anche FISTOIAL GEL che ho usato per 2 mesi,poi ho fatto la rettoscopia immagino lì si dovrebbe vedere se avevo qualche ragade che il Proctologo non ha mai menzionato,secondo lei quale problema potrebbe provocare dolore anale e prurito e poi sopratutto mi brucia anche il pene dopo ver urinato come dice l’urologo potrebbero essere le emorroidi infiammate che infiammano anche l’uretra però come dicevo nel messaggio precedente leggo che quando le emorroidi sono infiammate con la crema proctosedyl dopo una settimana dovrebbe risolvere come mai a me non succede ? Potrebbe essere un problema di colon?