Fastidì dopo intervento emorroidi

Salve dottori 2 anni ho eseguito (dopo che mesi prima aver fatto senza risultati emorroidopessi) escissione delle emorroidi componenti esterni più mucosospensioni parti interne.

Ad oggi dopo 2 anni avverte pizzicore al passaggio di carta igienica e sopratutto fastidio che permane durante il giorno.

All’ultimo controllo mi è stato detto che ho come una sorta di granuloma formatosi dopo l’intervento e se persiste mi hanno consigliato anoplastica di quella zona.

In cosa consiste ed è doloroso?

C’è qualcosa che posso fare per evitare l’intervento?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Una anoplastica dopo una emorroidectomia si esegue, di solito, per correggere una stenosi.
A distanza e senza una visita non è possibile dirle se ci sono alternative
all' intervento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com