Emorroidi

Buonasera,

proverò ad essere sintetico, sono un po' preoccupato perchè dopo aver rimosso le emorroidi, con un intervento chirurgico, 22 giorni fa ancora è presente brucione (anche se maniera attenuata rispetto all'inizio) e soprattutto fuoriuscita di pus.

Mi dovrei preoccupare o fa parte del normale decorso?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Deve solo farsi visitare come controllo dal chirurgo, potrebbe essere un decorso un po’ più laborioso di guarigione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Sforza,

ho fatto la visita di controllo e mi ha detto di tornare dopo 2 settimane, la cosa che mi preoccupa più che il bruciore è la continua fuoriuscita di pus e, per questo problema, non mi ha prescritto niente.

Consigli a riguardo,
grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se l’ha visitata che aveva già questi sintomi, allora utilizzi un disinfettante per lavarsi e vada quando è stato già stabilito il controllo, diversamente se invece i sintomi sono insorti dopo, lo informi e chieda di anticipare la visita di controllo o si faccia dire il da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/